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6 Consigli Per Creare Un Business di Successo

Oggi giorno chiunque può creare un business. Sbrighi tutte le pratiche burocratiche del caso ed avvi la tua attività.

Ma creare e possedere un business di successo è tutta un'altra storia.

Negli Stati Uniti più del 9% delle aziende apre e chiude nello stesso anno.

Ogni anno il mondo perde più aziende di quante ne vengano costituite.

Perché i Business Falliscono?

Ci sono, ovviamente, una miriade di ragioni per cui un'azienda potrebbe fallire, tuttavia, ci sono alcune ragioni più comuni di altri:

- Nessun bisogno: un ottimo servizio o prodotto non ti porterà da nessuna parte se non c'è un bisogno reale da parte del mercato. La due diligence e la ricerca di mercato sono essenziali nelle prime fasi.

- Persone sbagliate: gli imprenditori di maggior successo sanno di circondarsi di persone più intelligenti di loro. Hai bisogno di una squadra forte.

- Zero soldi: avviare e costruire un'impresa richiede un capitale. Hai bisogno di capitale, investimenti, prestiti e/o entrate per superare i tempi di "magra".

- Troppa concorrenza: se il mercato è già saturo e ci sono già molti fornitori affermati, stai combattendo una battaglia molto in salita.

- Prezzi: prezzi troppo alti e base di clienti limitata, oppure prezzi troppo bassi e non ottieni entrate sufficienti per restare a galla. È una linea molto, molto sottile.

Ma non è tutto. ci sono molti altri motivi, un piano aziendale scadente, un marketing inefficace, un processo di vendita a scarso rendimento.

Se ti metti in affari sperando per il meglio, molto probabilmente fallirai.

Devi lavorare attivamente per avere successo in un'azienda. Hai bisogno di ricercare, studiare e imparare.

E devi rivolgerti agli esperti del settore per scoprire trucchi e consigli che li hanno aiutati ad avere successo prima di te.

Come Gestire un Business

1. Conoscere al meglio il mercato e definire gli indicatori chiave di performance

2. Redigere un business plan

3. Stabilisci gli obiettivi di fatturato e di utile

4. Crea un team di risorse umane

5. Assumi i dipendenti giusti

6. Implementa gli strumenti giusti per la tua strategia di crescita

1. Conoscere al meglio il mercato e definire gli indicatori chiave di performance

La ricerca di mercato diventa fondamentale al giorno d'oggi.

Hai bisogno di dati concreti sui tuoi clienti ideali, sulla concorrenza, sulla crescita, sulla domanda, sulle tendenze del mercato e altro ancora.

Questi tipi di informazioni ti aiutano a prendere decisioni e obiettivi aziendali informati.

E soprattutto devi avere chiare le "8 P" del Marketing Moderno.

PRODOTTO / PREZZO / POSIZIONAMENTO / PROMOZIONE / PERSONE / PROCESSO DI VENDITA / PROVE FISICHE / PRESTAZIONI.

2. Redigere un business plan

Sia che tu decida di creare un piano aziendale formale, o semplicemente documenti obiettivi professionali, flussi di cassa o qualsiasi altra cosa, questi pensieri devono essere scritti da qualche parte e condivisi con tutte le parti interessate.

Un documento archiviato nel cloud e accessibile a tutte le persone in azienda consente non solo coerenza e collaborazione, ma anche evoluzione nel tempo.

La chiave in questa fase è scrivere tutto.

Non è sufficiente fissare semplicemente obiettivi e dei processi.

La ricerca dimostrano che in realtà abbiamo maggiori probabilità di raggiungere degli obiettivi e ricordarli quando li annotiamo.

Fai un piano. Stabilisci gli obiettivi stabiliti definiti nel tempo. Crea i processi di lavoro. E scrivili.

3. Stabilisci gli obiettivi di fatturato e di utile

Affinché un'azienda abbia successo, deve fare abbastanza soldi per sostenere le operazioni e realizzare un profitto da reinvestire per la crescita futura.

In qualità di proprietario di imprenditore, è fondamentale che tu comprenda come si presenta la tua attività.

Tenendo conto dei costi aziendali, inclusi approvvigionamento, produzione, personale, capitale e altro, determina quanto denaro la tua azienda ha bisogno di portare su base mensile, trimestrale e annuale per avere successo.

Questo è anche un ottimo momento per rivedere anche la struttura dei prezzi.

I tuoi prodotti hanno un prezzo appropriato?

Quante unità dovrai vendere in ogni periodo per raggiungere i tuoi obiettivi di guadagno e redditività?

Documenta ed esponi chiaramente queste informazioni in modo da sapere esattamente cosa devi fare per mantenere la tua attività in funzione e prospera.

4. Crea un team di risorse umane

Le aziende spesso trascurano il potere che la cultura e il coinvolgimento dei dipendenti possono avere su tutti i fronti dell'azienda, dal reclutamento ai colloqui di uscita.

Le imprese possono attrarre nuovi candidati avendo una cultura positiva, una forte carriera professionale e dei reclutatori ben preparati.

"Una cultura solidale e una solida carriera sono fondamentali per attirare il meglio del meglio", concorda Taylor Dumouchel di Peak Sales Recruiting.

"I migliori professionisti cercano rispetto, non solo all'interno dei loro team immediati, ma in tutta l'organizzazione; vogliono lavorare per aziende che apprezzano ciò che fanno. Per reclutare i migliori talenti, i dirigenti devono evidenziare la loro cultura positiva e solidale e sottolineare come riconoscere che le loro posizioni fanno parte dei principali motori della crescita dell'azienda ".

Per permettere una buona crescita aziendale, l'infrastruttura interna all'attività deve poter avere dipendenti felici e coinvolti nella crescita del business.

5. Assumi i dipendenti giusti

Non limitarti a creare una semplice squadra, devi creare una squadra di giocatori di Serie A!

Se il budget e la domanda lo consentono, circondati di esperti in attività in cui tu non sei così preparato.

Chiedi a loro input e feedback. Coinvolgili nelle decisioni che avranno un impatto diretto e indiretto su di loro per promuovere maggiori investimenti in ciò che state costruendo e per prendere insieme decisioni migliori e più informate.

Ma non è tutto. "È importante sviluppare una chiara strategia di "onboarding" per i dipendenti e un sistema per misurare i risultati", afferma Nico Prins di Launch Space. "Mettere in atto dei sistemi ti aiuterà a scalare il business, soprattutto se ti stai espandendo rapidamente, e ridurrà la quantità di tempo e lavoro associati alla gestione dell'inevitabile turnover del personale".

L'errore numero uno degli imprenditori è cercare di fare tutto da soli. Indipendentemente dalle dimensioni della tua azienda, ci sono modi economici e accessibili per togliere alcune cose dal tuo piatto e delegarle a qualcun altro.

Ad esempio puoi delegare qualche ore in outsourcing per svolgere attività che ti permettano di farti risparmiare tempo e portarti avanti su altri fronti. In questo modo paghi il professionista su base "oraria" e non ti assumi dei costi fissi.

Gli imprenditori e amministratori di successo delegano a dipendenti, liberi professionisti e consulenti, se necessario. Questo alleggerisce il carico dei dipendenti a tempo pieno e consente a te e al tuo team di concentrarti sulle aree di competenza specifiche.

6. Implementa gli strumenti giusti per la tua strategia di crescita

Il numero di app, prodotti e soluzioni SaaS disponibili sta crescendo in modo esponenziale.

Identifica e utilizza quegli strumenti che possono aiutarti a ottimizzare la tua attività.

Grazie al costo sempre minore della tecnologia, anche le piccole imprese hanno a portata di mano tutti gli strumenti di cui hanno bisogno.

Ma scegliere quelli giusti può essere difficile.

Secondo Manvi Agarwal di SocialPilot, ci sono alcune cose che dovresti considerare quando decidi quale strumento è "quello giusto":

- Concentrati sui processi per i quali desideri utilizzare ogni strumento.

- Scopri come ciascuno di questi strumenti può rendere questo processo più semplice o più efficiente.

- Anche se potrebbe essere allettante optare per uno strumento all-in-one, è meglio sceglierne uno che svolga un'attività molto specifica.

- Confronta il valore fornito dallo strumento con l'importo che ti costerà.

- Assicurati che lo strumento sia scalabile, che cresca insieme alla tua azienda e possa soddisfare le mutevoli esigenze della tua azienda.

E soprattutto CREA IL PROCESSO DI VENDITA PER LA TUA AZIENDA!

Una delle parti più trascurate da parte di ogni imprenditore è proprio il processo di vendita, per questo è nata Salesprocess, per aiutare gli imprenditori e le loro aziende ad avere un chiaro processo di vendita ad alta conversione per andare ad impattare su quello che è il fatturato aziendale.

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