DNA: Visione – Missione – Principi 

PERCHÉ LA VISIONE, LA MISSIONE E I PRINCIPI GUIDANO I NOSTRI COMPORTAMENTI

 

  • L'uomo cerca un significato: il nostro impulso primario nella vita non è il piacere, ma la scoperta della ricerca di ciò che personalmente troviamo significativo. Vogliamo conoscere il significato della nostra esistenza, il nostro scopo e il nostro posto sulla Terra.

  • L'errore degli imprenditori: la maggior parte degli imprenditori ha deciso di risolvere problemi incrementali come "aiutare i ristoratori ad ottenere più clienti per il loro ristorante". Questo tipo di ricerca non richiede Visione, Principi e Cultura e non motiva Alberto ad alzarsi dal letto la mattina.

  • Piccolo porta al piccolo: Se la visione è quella di fare 100.000€/anno e avere una Lamborghini, sicuramente lo puoi ottenere, ma non sarai spinto per andare oltre a questa visione. Gli obiettivi di possesso di ricchezza personale sono pessimi motivatori a breve termine privi di filosofia o principi.

  • Più grande di te: Se la visione è quella di arricchire te stesso e avere una bella macchina, non sarai in grado di raggruppare un team di persone che ti aiuteranno a portare avanti quella visione. Per raggruppare un team di persone, disposte a lavorare verso l'obiettivo, quest'ultimo deve essere più grande di te.

  • DNA: La visione, la missione e i principi sono il DNA di tutto ciò che succederà in questa realtà. Non riguarda solo il comportamento, la motivazione o le decisioni di Alberto ma bensì quelle di tutti noi in Sales Process.

L'AZIENDA IN CUI OPERIAMO

Secondo i dati Istat nel 2020, 273000 imprese italiane sono fallite e nel 2021 ben 390000 imprese italiane sono fallite.

Le aziende faticano a crescere e prosperare, perchè non hanno un chiaro processo di vendita.

La missione principale di Salesprocess è quella di andare a risolvere queste problematiche, cercando di dare una soluzione importante all'imprenditore.

PRINCIPI AZIENDALI

Problema - Le aziende faticano a crescere e prosperare perché non hanno un chiaro processo di vendita

Missione - Aiutare gli imprenditori godersi meglio le proprie aziende

1. Ossessione del cliente:

Rendere il cliente soddisfatto della sua azienda. Il suo obiettivo di azienda è il nostro obiettivo.

2. Focus:

Mantenere alta l'attenzione sul processo di vendita eliminando ogni distrazione che ci porta ad operare al di fuori
di questo.

3. Standard elevati:

Eccellenza. Non ci limitiamo ad erogare ciò che è sufficientemente buono. Eroghiamo solo ed
esclusivamente ciò che è eccellente.

4. Visione sul lungo termine:

Sacrifichiamo ogni risultato nel breve termine se questo influisce sui grandi successi nel
lungo termine. La nostra meta è il lungo termine. Per il cliente e per noi.

5. Semplicità e ottimizzazione:

"Do more with less". Siamo alla costante ricerca di fare di più con meno tempo e risorse.
Automazione, fluidità e velocità.

6. Analitici:

Ogni azione deve essere guidata dai dati. Solo scelte motivate dai dati e non dalle emozioni personali di un dato
momento storico

7. Impegno massimo nel lavoro:

Guidati dal lavoro duro e dal portare a termine ogni obiettivo che ci prefiggiamo.
Non siamo guidati dal tempo e dalle ore ma dagli obiettivi.

8. Trasparenza:

Con noi stessi, con i membri del team e con i nostri clienti.
La trasparenza viene prima.

9. Approfondire ogni punto "?" :

Lavorare per trovare le risposte ad ogni quesito del percorso. Non aspettiamoci di trovare
un percorso lineare. Aspettiamoci di trovare sfide lungo il percorso e prepariamoci ad essere ogni volta più grandi di queste.

10. "Impossibile" è una parola sconosciuta:

Non esiste qualcosa che non si possa realmente realizzare. Se guidata dalla
giusta visione, missione e dai giusti principi, lavoriamo per ottenerlo.

Prenota una Call Gratuita con uno dei nostri Esperti