DNA: Visione – Missione – Principi
PERCHÉ LA VISIONE, LA MISSIONE E I PRINCIPI GUIDANO I NOSTRI COMPORTAMENTI
L'uomo cerca un significato: il nostro impulso primario nella vita non è il piacere, ma la scoperta della ricerca di ciò che personalmente troviamo significativo. Vogliamo conoscere il significato della nostra esistenza, il nostro scopo e il nostro posto sulla Terra.
L'errore degli imprenditori: la maggior parte degli imprenditori ha deciso di risolvere problemi incrementali come "aiutare i ristoratori ad ottenere più clienti per il loro ristorante". Questo tipo di ricerca non richiede Visione, Principi e Cultura e non motiva Alberto ad alzarsi dal letto la mattina.
Piccolo porta al piccolo: Se la visione è quella di fare 100.000€/anno e avere una Lamborghini, sicuramente lo puoi ottenere, ma non sarai spinto per andare oltre a questa visione. Gli obiettivi di possesso di ricchezza personale sono pessimi motivatori a breve termine privi di filosofia o principi.
Più grande di te: Se la visione è quella di arricchire te stesso e avere una bella macchina, non sarai in grado di raggruppare un team di persone che ti aiuteranno a portare avanti quella visione. Per raggruppare un team di persone, disposte a lavorare verso l'obiettivo, quest'ultimo deve essere più grande di te.
DNA: La visione, la missione e i principi sono il DNA di tutto ciò che succederà in questa realtà. Non riguarda solo il comportamento, la motivazione o le decisioni di Alberto ma bensì quelle di tutti noi in Sales Process.