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Perchè il Prodotto NON è tutto per la tua Azienda?

Devo ormai aver perso il conto di tutti gli Imprenditori che mi hanno detto che il il Prodotto/Servizio che vende un’Azienda è il singolo elemento in grado di portarla al Successo.

Purtroppo non è così…

Partiamo dal presupposto che il Prodotto che vendiamo debba essere di qualità, ma non dobbiamo fermarci a questo.

Infatti, c’è un motivo se 95 Aziende su 100 chiudono i battenti nei primi 5 anni di attività, 

nonostante la maggior parte di loro abbiano un prodotto DI QUALITA’.

E il Motivo è che il Prodotto NON è tutto…

Non c'è bisogno di creare un'idea multimilionaria per avere successo, 

ma è essenziale saper portare clienti al vostro mercato e saper vendere i vostri prodotti e servizi.

E questo lo si fa Attraverso il MARKETING e il REPARTO VENDITE.

Spesso si cade nell'errore di pensare che un ottimo prodotto porterà automaticamente al successo finanziario. 

McDonald's e Burger King sono esempi di come un sistema ben strutturato e una strategia di marketing efficace superino la qualità del prodotto in sé.

L'importanza di un sistema aziendale è evidente anche guardando aziende come Domino's e Pizza Hut. 

Non è solo il prodotto a fare la differenza, ma il modo in cui viene venduto e promosso.

Questo concetto è applicabile a qualsiasi settore

La velocità, la promozione efficace e l'approccio imprenditoriale sono fondamentali per il successo di aziende come Ikea, Shein, e persino nel mondo cinematografico.

La promozione efficace è spesso trascurata in Italia, dove il budget per la creazione del prodotto supera di gran lunga quello per la sua promozione

La realtà è che il prodotto impatta solo per il 10-15% sul fatturato, mentre il resto dipende da altri fattori.

Quindi, nonostante l'importanza di offrire un buon prodotto o servizio, 

è cruciale concentrarsi anche sullo sviluppo di un sistema aziendale solido, sulla promozione efficace e sull'approccio imprenditoriale per garantire il successo a lungo termine della vostra azienda.

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